Ragazzi, che fine settimana. Era da qualche anno che la nostra squadra non sfoggiava un plotone di atleti ad una competizione Ironman su distanza full. Lo abbiamo rifatto dopo 2 edizioni di Klagenfurt ma questa volta in terra italiana, per cui vale doppio. Cervia ha accolto tutti gli atleti secondo le migliori tradizioni romagnole, grande festa per tutti.

Sabato la distanza “regina” l’IRONMAN, temuta da tutti, anche dai pro, figuriamoci dai neofiti. 8 atleti della nostra squadra ne hanno preso parte cercando di coronare un sogno fatto mesi e mesi di dura preparazione. Tutti noi eravamo convinti che sarebbero riusciti ad arrivare al traguardo, non avevamo dubbi e così è stato!

Ecco la lista dei nostri campioni in ordine di arrivo:

Di Lernia Stefano 10:08:18  

Cortinovis Fabio 11:32:57  

Morsenchio Luca 11:57:25

Petazzoni, Massimo 12:32:18

Padovani Angelo 12:52:09

Signorini Fabio 13:25:39

Ruscio Giovanni 13:33:54

Palmiotti Vito 14:26:09

Che dire di altro….Siete stati fantastici e ci avete fatto sognare.

Per tutta la giornata i nostri campioni sono stati seguiti da tantissimi compagni di squadra con tutti i mezzi possibili. Una delegazione di tifosi si è recata anche sul posto creando un clima da ultras che ha fatto invidia ai supporter degli altri atleti (sembra assurdo ma ci è stato chiesto se potevamo fare il tifo anche per altre persone).

Ma veniamo a domenica…

Distanza olimpica no-draft, gara atipica per l’Italia. Di gare simili se ne contano veramente poche. Complimenti ai 3 partecipanti che, reduci dalle fatiche del giorno prima si sono resi partecipi di ottime performance chiudendo un fine settimana da favola.

Maiandi Matteo

Tiraboschi Loris 02:49:14

Bivona Enzo 03:08:16

Siamo una squadra fatta da persone semplici, che amano lo sport pulito, che amano mettersi in gioco e che hanno dimostrato che nulla è impossibile, basta crederci.

VIVA LA SGM TRIATHLON

Questa stagione 2018 sembra non aver fine, la scorsa domenica tre valorosi hanno preso parte al mezzo di Mergozzo, gara più che consolidata nel territorio nazionale. Per Giovanni è la prima esperienza su questa distanza e siamo sicuri sarà la prima di tante.

Penultima prova del nostro campionato prima della pausa estiva in quel di Iseo ai campionati italiani su distanza olimpica in versione no-draft. Una calda domenica di Luglio ha caratterizzato la prova dei nostri 6 atleti che hanno scelto di prendere parte a questo evento.

Un fine settimana molto inteso per la nostra squadra. A causa del cambio di data del triathon sprint di Nibbiano abbiamo avuto una due giorni piena di impegni, ma andiamo con ordine.

Sabato folta partecipazione al triathlon Olimpico di Bardolino, gara storica e rinomata che ha sempre visto la nostra presenza.

Questa volta non c'è commento migliore per descrivere la partecipazione di quattro nostri atleti impegnati la scorsa domenica in gare Ironman su distanza 70.3.

Massimo e Luca hanno gareggiato in quel di Pescara, unica gara con marchio IM su distanza 70.3 presente in territorio Italiano