Tutto come ogni anno, stesso posto, stessa location, del resto "gara che vince, non ci cambia!". Quest'anno la SGM era a ranghi ridotti rispetto alle precedenti edizioni

ma questo non ci ha impedito di divertirci e di darci battaglia l'uno contro l'altro. Primo classificato Andrea Zuff, reduce dal mezzo ha fatto quel che poteva per mettere il suo tassello e portare a casa qualche punto per la società e per il suo rank. Secondo posto per Franchino, partito in unltima batteria e uscito attardato rispetto al Morsi ha fatto prima una gara in rimonata e poi ha messo la sua solita grinta per ottenere più distacco possibile da Luca.

Terzo porto per il "principino" Luca, per lui il mese di Agosto vuol dire allenamento e i risultati si possono vedere chiaramente, bravo Luca! Segue Massimo Petazzoni; per paura di ricevere il premio di MAI TRIATHLETA si è cimentato senza troppo allenamento a questa prova....sembra che ci abbia ripreso gusto. Segnalo l'ultimo posto per Alessandro Lusiardi, per lui incidente in bici e gara compromessa. Questo però non gli ha impedito di arrivare al traguardo e di aggiudicarsi l'SGM CHALLENGE 2017 con una giornata di anticipo.